World Dance Competition of People and Cultures
World Dance Competition of People and Cultures è un concorso internazionale dedicato alla danza e alle arti che ogni anno accoglie, in tre giorni di esibizioni, performer da tutto il mondo a Montecatini Terme.
I partecipanti e le partecipanti troveranno oltre 20 Master Class gratuite tenute da esperti d’alto livello. Avranno poi luogo le finali delle diverse categorie di concorso, con giudici di fama mondiale e numerosi premi in palio, per un totale di oltre 20.000€.
È ancora possibile iscriversi all’edizione di quest’anno, in programma per l’8-10 dicembre 2023.
Giunto alla sua quarta edizione, World Dance Competition of People and Cultures è ormai un punto di riferimento per le arti performative non solo in Italia e Unione Europea, ma anche in numerosi paesi extra UE.
L’evento ha come sponsor ufficiale AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport) e gode del patrocinio del Comune di Montecatini Terme. Di fama sia nazionale sia internazionale sono anche i giudici che si occuperanno di assegnare i premi durante le finali.
Alle finali hanno avuto un accesso automatico tutti i performer cui sono state assegnate delle borse di studio durante i numerosi concorsi di selezione indetti da World Dance Competition of People and Cultures nel corso dell’ultimo anno.
Questi si suddividono in sei discipline principali: Danza Accademica, Mixstyle, Danza Aerea, Danza Orientale, Musical e Canto, Folklore.
Le Scuole italiane iscritte coprono quasi tutte le regioni della nostra penisola, dall'estero abbiamo la conferma di Germania, Spagna, Svezia, una rappresentativa Cinese in Italia e siamo in attesa dell'adesione di Senegal e altre nazioni.
Tuttavia, per rendere l’evento il più inclusivo possibile, si è deciso di dare la possibilità di accedere alla finale anche a chi parteciperà alle selezioni online inviando un video-entry con una performance nella categoria prescelta. Questi video entry verranno esaminati e valutati da una commissione tecnica.
Se selezionati, i performer potranno iscriversi ufficialmente.
Dopo la finale, illustri accademie e giurati sceglieranno alcuni performer per sostenere delle audizioni, che in totale sono quattro e che permetteranno di accedere ai loro corsi professionali.
Maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione e sul regolamento dell’evento sono disponibili al seguente link: www.worldfolkvisionitalia.it
CONTATTI:
Manfrin Ranieri
www.worldfolkvisionitalia.it
Giornalista pubblicista Fotoreporter, iscritto all'Albo dei Giornalisti della Toscana. Segue lo sport in genere con particolare attenzione al ciclismo, sport che ha praticato fino al professionismo.
Promuove aspiranti modelle/fotomodelle con shooting, backstage, video promo e strategie di comunicazione e marketing.
Fondatore e direttore di calciodonne.it, prima testata giornalistica dedicata al calcio femminile, online dal 1995.
- Il Bisonte batte al tie break la Roma (Hits 293)
- Domenica agro dolce per la Ficeclum Basket Fucecchio (Hits 146)
- Volley Champions League: esordio vincente per la Savino Del Bene Volley (Hits 119)
- Il Bisonte indomito cede con rammarico alla Igor Gorgonzola Novara (Hits 117)
- Vittoria in rimonta per la Folgore Fucecchio sulla VLT'S Bottegone (Hits 171)
- Volley: l'Ariete Prato piega una IMG Nottolini rimaneggiata (Hits 223)
- Lorenzo Magli conquista il Gran Premio Del Rosso e guarda avanti (Hits 174)
- Il book:"63° Giro delle Valli Aretine" è in vendita su Amazon (Hits 264)
- Matteo Regnanti domina il 73° Trofeo Madonna del Rosario a Castiglion Fibocchi (Hits 399)
- La Union Prato festeggia in casa della Folgore Fucecchio (Hits 143)