Lorenzo Magli conquista il Gran Premio Del Rosso e guarda avanti
Lorenzo Magli (Mastromarco Sensi Nibali) domina la volata dei fuggitivi e si aggiudica il 73° Gran Premio Ezio Del Rosso di Montecatini Terme.
Battuti Ludovico Crescioli (Technipes InEmiliaRomagna) e Manuele Oioli (Q36.5 Continental). Brutta caduta in volata per Giosuè Crescioli (Sissio).
Con un potente sprint sfoderato al termine di 176 km, percorsi alla media di km 42,877, con otto volte la salita di Vico (Montecatini Alto) da scalare, Lorenzo Magli ha avuto la brillantezza e la forza di far esplodere tutte le sue qualità di passista veloce e ha messo dietro la sua ruota posteriore tutti gli avversari. Una vittoria netta e mai contrastata dai bravi avversari, ad iniziare da Ludovico Crescioli e Manuele Oioli che si sono dovuti accontentare, rispettivamente, dei posti di onore.
Puntualmente alle ore 12, dopo un minuto di raccoglimento per la improvvisa scomparsa di Francesco Neri, noto Radio Informazioni in Toscana, i 151 atleti (38 hanno concluso la corsa) si sono dati battaglia e dopo pochi km è nata la prima fuga che ha caratterizzato la gara, composta da tre corridori:: Emanuele Ansaloni (Technipes InEmiliaRomagna), David Granger (MG.K VIS - COLOURS FOR PEACE) e Marco Oliosi (Biesse Carrera).
Lungo le tornate del Vico, passaggio dopo passaggio, dalle retrovie sono emersi una dozzina di corridori, in rappresentanza dei migliori team, che sono giunti all'imbocco di Viale Verdi, dove si è registrata una caduta che ha tolto dai giochi Giosuè Crescioli (Sissio) e altri.
Anzaloni ha cercato di lanciare il compagno Crescioli ma Magli è stato il più forte di tutti e ai 50 metri era già il vincitore assoluto di questo bel Gran Premio Del Rosso.
Una vittoria che mette in evidenza le buone potenzialità del 22enne corridore della Mastromarco del presidente Carlo Franceschi, che merita un team Continental per la prossima stagione, visto che la storica società di Mastromarco si dedicherà insieme a Nibali di allestire un'ottima squadra Juniores.
Ottima l'organizzazione del G.S. Le Casette di Giuseppe Bellandi e collaboratori.
Per vedere una selezione della fotocronaca: clicca qui
Per vedere la fotocronaca completa: clicca qui
Giornalista pubblicista Fotoreporter, iscritto all'Albo dei Giornalisti della Toscana. Segue lo sport in genere con particolare attenzione al ciclismo, sport che ha praticato fino al professionismo.
Promuove aspiranti modelle/fotomodelle con shooting, backstage, video promo e strategie di comunicazione e marketing.
Fondatore e direttore di calciodonne.it, prima testata giornalistica dedicata al calcio femminile, online dal 1995.
- Il Bisonte batte al tie break la Roma (Hits 292)
- Domenica agro dolce per la Ficeclum Basket Fucecchio (Hits 146)
- Volley Champions League: esordio vincente per la Savino Del Bene Volley (Hits 119)
- Il Bisonte indomito cede con rammarico alla Igor Gorgonzola Novara (Hits 116)
- Vittoria in rimonta per la Folgore Fucecchio sulla VLT'S Bottegone (Hits 171)
- Volley: l'Ariete Prato piega una IMG Nottolini rimaneggiata (Hits 223)
- Lorenzo Magli conquista il Gran Premio Del Rosso e guarda avanti (Hits 174)
- Il book:"63° Giro delle Valli Aretine" è in vendita su Amazon (Hits 264)
- Matteo Regnanti domina il 73° Trofeo Madonna del Rosario a Castiglion Fibocchi (Hits 398)
- La Union Prato festeggia in casa della Folgore Fucecchio (Hits 143)