Calciodonne.it, nuova grafica e servizi!
Rinnovato nella struttura: spazio in home page a tutte le categorie dove prevalgono i commenti dei nostri "inviati". Avremmo ogni settimana un commento riepilogativo della giornata di campionato e la pubblicazione dei comunicati inviati delle società sarà visibile in un apposita area raggiungibile dal menu: COMUNICATI SOCIETA': Serie A - Serie A2 - etc etc (barra menù - home -->
Accentramento dei siti di calciodonne.it in questo portale: per rendere più snella la navigazione e la ricerca della informazioni abbiamo unito i servizi. TUTTORISULTATI adesso è quì! - risultati, classifiche, statistiche con le formazioni, marcatrici, ammonizioni ed espulsioni, annuario delle società e delle calciatrici con la novità del LIVE SCORES. In attivazione un area dedicata alle società che sviluppano la "SCUOLA CALCIO" in stretta collaborazione con il SGS della FIGC. I portali regionali mantengono la loro indipendenza all'interno di calciodonne.it (da attivare) con l'estensione a tutte le regioni Italiane.
Scorrendo sul menu, troviamo FUN ZONE: dedicata all'intrattenimento con giochi, iniziative e servizi. Fantacalciodonne, schedina e gioco scommesse per misurare le proprie capacità e stimolare la conoscenza del movimento.
Rinnovato il serizio di WEB MAIL: la tua posta su calciodonne e la NEWSLETTER dove potrete scegliere gli argomenti a cui sottoscriversi e ricevere tutte le news in tempo reale. IL PORTALE è visibile su WAP. In media troviamo la FOTO e VIDEO gallery e la sinergia con calciodonne.tv che diventarà un vero e proprio archivio dei video di calcio femminile. Forum e sondaggi per confrontarsi, conoscere le opinioni ed approfondire. Apre la rubrica di Mario Merati e altre sono in attivazione..
calciodonne, allarga la redazione e si prepara a diventare una testata giornalistica registrata al tribunale di Firenze... il nome del direttore sarà svelato molto presto! :)
La squadra dirigenziale si va componendo: responsabile informatico è Antonio Trani che ringrazio per la professionalità e competenza, per avermi supportato e sopportato in questo mese di configurazione della struttura del portale. Entra Marco Costanzo, consulente di comunicazione e responsabile dell'Ufficio commerciale e pubblicità. Formata la direzione creativa e grafica. Si sono consolidate e allargate anche altre collaborazioni.
calciodonne vuol creare una struttura di "inviati speciali" sui campi, dai giornalisti ai fotografi e operatori video e siamo riusciti a coprire una buona parte del territorio. Un ringraziamento a tutte le persone che si sono proposte per la collaborazione. Sarà mia premura contattarle nei prosismi giorni!
N.B. alcuni menu sono da attivare, la grafica del sito sarà configurata nel mese di settembre. La necessità di andare online non ci ha permesso di completare interamente il sito. Abbiamo importato tutte le notizie e commenti della vecchia struttura, compreso l'archivio utenti. Mancano le oltre 11.000 foto che saranno inserite un po alla volta e così tutte le informazioni mancanti. Ci scusiamo per questi inconvenienti ma era impellente l'apertura e quale miglior data con la concomitanza della SUPERCOPPA ITALIANA?
L'intento è aver migliorato la struttura e la semplicità di navigazione dando spazio a tutte le categorie e a nuovi servizi. Resto in attesa di conoscere la vostra opinione e i vostri consigli e critiche per migliorasi.
La vita è sempre un punto di partenza!
Walter Pettinati
Giornalista pubblicista Fotoreporter, iscritto all'Albo dei Giornalisti della Toscana. Segue lo sport in genere con particolare attenzione al ciclismo, sport che ha praticato fino al professionismo.
Promuove aspiranti modelle/fotomodelle con shooting, backstage, video promo e strategie di comunicazione e marketing.
Fondatore e direttore di calciodonne.it, prima testata giornalistica dedicata al calcio femminile, online dal 1995.
- Il Bisonte batte al tie break la Roma (Hits 304)
- Domenica agro dolce per la Ficeclum Basket Fucecchio (Hits 154)
- Volley Champions League: esordio vincente per la Savino Del Bene Volley (Hits 125)
- Il Bisonte indomito cede con rammarico alla Igor Gorgonzola Novara (Hits 120)
- Vittoria in rimonta per la Folgore Fucecchio sulla VLT'S Bottegone (Hits 175)
- Volley: l'Ariete Prato piega una IMG Nottolini rimaneggiata (Hits 227)
- Lorenzo Magli conquista il Gran Premio Del Rosso e guarda avanti (Hits 179)
- Il book:"63° Giro delle Valli Aretine" è in vendita su Amazon (Hits 270)
- Matteo Regnanti domina il 73° Trofeo Madonna del Rosario a Castiglion Fibocchi (Hits 406)
- La Union Prato festeggia in casa della Folgore Fucecchio (Hits 149)