Esordio nel basket femminile

Esordio nel basket femminile

Mercoledì 10 aprile, grazie alla disponibilità e cortesia della società Basket Le Mura di Lucca, ho ricevuto l'accredito per fotografare il basket femminile.
L'appuntamento era al PalaTagliate di Lucca per la gara 2 dei play off serie B Toscana tra le ragazze locali e le pistoiesi della Nico Basket di Ponte Buggianese. 

Incontro molto combattuto ma sempre in mano alle ospiti, che hanno concretizzato, con maggiore precisione delle avversarie, le occasioni create, dimostrandosi di essere una squadra più organizzata e completa. 

Il risultato ha premiato ancora una volta le ragazze della Nico Basket che hanno ribadito la supremiazia dimostrata in gara 1. Grazie a questa doppia vittoria si conquistano la finale dei play off valida per la promozione in serie A2. 

Una prima esperienza soddisfacente, da rifare, che mi ha messo a dura prova, non conoscendo i sincronismi del basket. Fotografare nei palazzetti è particolarmente complicato per l'illuminazione che cangia nelle varie parti del campo. Ho quindi scattato a 12.800 ISO, senza flash, con la nuova Canon R5 utilizzando l'obiettivo 70-200 L 2.8 ISII USM e il mitico 100-400 prima serie, con cavalletto e testa cardanica.

Per vedere tutti gli scatti: clicca qui

Per seguire le due società su Instagram

https://www.instagram.com/nicobasketfemminile/ 

https://www.instagram.com/basketlemura/ 

Alcune foto dell'incontro: https://www.pettinati.com/foto/fotografie/event/basket/basket10424 

Related Articles

Pettinati Communication - Via Vecchia Saminiatese, 11A - 50054 Fucecchio (FI) - P.IVA: 07124710489 | Phone: (+39) 3925065315 | Email: info @ pettinati.com