CEV Champions League: Savino Del Bene Volley - Eczacıbaşı Dynavit Istanbul
Ieri sera a Palazzo Wanny di Scandicci si è disputato il ritorno dei quarti di finali della CEV Champions League tra Savino Del Bene Volley e le turche del Eczacıbaşı Dynavit Istanbul.
Alle padrone di casa serviva una bella vittoria, dopo la sconfitta subita in terra turca. In effetti la rivincita ci stava tutta: le ragazze di Barbolini, a mio avviso, hanno imposto per gran parte della gara la loro forza ma senza continuità (anche per merito delle avversarie). Si sono bloccate nei momenti in cui potevano affondare e consacrare una netta vittoria.
Gli oltre 3.000 spettatori presenti (e il sottoscritto) si sono illusi di godersi appieno l'impresa, che avrebbe seguito alle vittorie ottenute nelle sfide della fase a gironi. Invece, la forte formazione fiorentina si è complicate la vita da sola, perdendo il primo set, dopo essere arrivata in vantaggio sul 23-18 e il quarto set, facendosi raggiungere sul 17 a 17 e e superare 22-25.
La seconda frazione di gioco ha visto una Savino Del Bene Volley determinata e concreta che si è imposta 25-20. Anche il terzo set è stato appannaggio della formazione fiorentina con un ottimo 25 a 18.
La gara si è decisa nella quinta frazione al tie break, nella quale l’Eczacibaşi è partita subito benissimo, conquistando il set per 12-15 e la gara per tre set a due.
Nelle due frazioni perse, le Savino del Bene avevano la vittoria in mano. Ho avuto la sensazione, da inesperto di volley, che avessere paura di vincere.
Savino Del Bene Scandicci – Eczacıbaşı Dynavit Istanbul: 2-3 (25-27, 25-20, 25-18, 22-25, 12-15)
Savino Del Bene Scandicci: Alberti n.e., Herbots 16, Zhu Ting 19, Ruddins 1, Di Iulio, Villani n.e, Ognjenovic 2, Parrocchiale (L1), Armini (L2) n.e., Nwakalor n.e., Washington 17, Carol 13, Antropova 19, Diop n.e.. All.: Barbolini M.
Eczacıbaşı Dynavit Istanbul: Özel (L2) n.e., Akoz (L1), Boskovic 29, Arıcı 2, Baladi̇n 7, Gray 12, Erkek, Aydemir 2, Şahin E. 1, Stevanovic 6, Voronkova 8, Czyrnianska n.e., Şahin Y. n.e., Jack-Kisal 10. All.: Akbas F.
Arbitri: Sonja Simonovska (MNE) – Paul Catalin Szabo-Alexi (ROU)
Durata: 2 h 17′ (33′, 29′, 25′, 31′, 19′)
Attacco (Pt%): 38% – 44%
Ricezione Pos% (Prf%): 47% – 38% (22% – 22%)
Muri Vincenti: 14-9
Ace: 13-3
MVP: Boskovic
Spettatori: 3378
Per me l'esordio in una gara di Champions League di Volley. Un grazie infinito all'ospitalità della società di casa, sempre pronta a concedermi l'accredito e aperta a mettere supportare il lavoro importanti di tutti i fotografi.
Descrivere il clima del Pala Wanny è impossibile, sono ore di forti emozioni che vanno vissute.
Ottima, come sempre, l'organizzazione della gare e del pubblico presente. Il Volley femminile A1 è come il ciclismo Elite/Prof, dove si respira un'aria amichevole e di sana competizione.
Walter Pettinati
Per vedere alcuni scatti della serata: clicca qui
Per vedere tutta la fotocronaca: clicca qui
Giornalista pubblicista Fotoreporter, iscritto all'Albo dei Giornalisti della Toscana. Segue lo sport in genere con particolare attenzione al ciclismo, sport che ha praticato fino al professionismo.
Promuove aspiranti modelle/fotomodelle con shooting, backstage, video promo e strategie di comunicazione e marketing.
Fondatore e direttore di calciodonne.it, prima testata giornalistica dedicata al calcio femminile, online dal 1995.
- Il Bisonte batte al tie break la Roma (Hits 298)
- Domenica agro dolce per la Ficeclum Basket Fucecchio (Hits 149)
- Volley Champions League: esordio vincente per la Savino Del Bene Volley (Hits 122)
- Il Bisonte indomito cede con rammarico alla Igor Gorgonzola Novara (Hits 120)
- Vittoria in rimonta per la Folgore Fucecchio sulla VLT'S Bottegone (Hits 175)
- Volley: l'Ariete Prato piega una IMG Nottolini rimaneggiata (Hits 226)
- Lorenzo Magli conquista il Gran Premio Del Rosso e guarda avanti (Hits 178)
- Il book:"63° Giro delle Valli Aretine" è in vendita su Amazon (Hits 268)
- Matteo Regnanti domina il 73° Trofeo Madonna del Rosario a Castiglion Fibocchi (Hits 402)
- La Union Prato festeggia in casa della Folgore Fucecchio (Hits 146)