Migrazione Joomla
Migrazione Joomla

migrazione joomla
Con l'avvento delle nuove versioni di joomla 2.5 e 3.x, i webmaster, sollecitati da google, sono chiamati a migrare, dalla ormai vecchia versione di joomla 1.5 non più supportata con nuovi aggiornamenti ma meritevole di grande rispetto, alle nuove piattaforme joomla, per continuando a usufruire di uno dei CMS più diffusi e utilizzati sul web per i portali di piccola/media grandezza.
I vantaggi di passare alla nuova versione sono principalmente legati ad una maggiore stabilità e sicurezza integrata da una maggiore velocità del sito con la garanzia di aggiornamenti continui e nuove estensioni disponibili per arricchire il sito di nuovi servizi.
La nostra agenzia si occupa di effettuare la migrazione del contenuto del Vs. sito, compreso le estensioni, moduli e template se disponibili per j2.5/3.X.



Il nostro servizio prevede la migrazione standard del core di joomla che comprende: utenti, sezioni-categorie, articoli, contatti, web link, news feeds, banner, menu e le immagini via ftp. Le estensioni con i relativi contenuti sono da valutare così come la disponibilità dei nuovi moduli e template, il cui costo rimane a carico del cliente. 

Per fare un preventivo ci sono da valutare diversi aspetti ma la garanzia e la velocità del lavoro sono assicurati insieme al costo accessibile per privati e aziende.
Un esempio di migrazione, dalla versione 1.5 alla 2.5, avvenuta con successo è il portale dedicato al calcio femminile: www.calciodonne.it
Il portale conta oltre 5.000 utenti; 302 sezioni/categorie e oltre 13.000 articoli, migrati con il solito numero ID e alias, indispensabile per mantenere lo stesso URL indicizzato sui motori di ricerca dal vecchio sito.

Che cosa aspettate dunque a passare alla nuova versione di joomla??
Contattateci: info@pettinati.com

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

  • fr-FR
  • English (UK)

Dove siamo



La nostra sede è sita in Fucecchio (Firenze)

Cell.: 392-5065315

Login

Register

You need to enable user registration from User Manager/Options in the backend of Joomla before this module will activate.

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.