La fuga decisiva è partita dopo circa 20 km ed è arrivata all'arrivo con Riccardo Lorello che ha preceduto Matteo Regnanti, compagni di squadra nel team Hopplà Petroli Firenze, Stefano Leali (Sissio Team) e Michele Bicelli (Biesse Carrera).
La 63ª edizione del Gran Premio La Torre è stata organizzata dal Gruppo Motociclisti Pistoiesi sotto l'attento controllo dell’U.C Torre 1949, di Rino Testai e dei figli Simone e Alessandro. Gran Premio dedicato alla Memoria di Simonetto Campigli, appassionato organizzatore della corsa.
Il quartetto, trascinato dai due uomini Hopplà Lorello - Regnanti, di patron Claudio Lastrucci diretto da Stefano Roncalli, hanno sorpreso tatticamente i prestigiosi team concorrenti e insieme alla fattiva collaborazione di Stefano Leali (Sissio Team) e Michele Bicelli (Biesse Carrera) sono arrivati al traguardo posto, come di consuetudine, a Piazza San Gregorio.
Nelle ultime due tornate il quartetto si è dato battaglia ma, nonostante la superiorità numerica del team Hopplà, sono rimasti uniti fino allo sprint finale dominato sa Lorello sul compagno regnanti, già protagonista ieri nella gara di apertura Firenze - Empoli.
Il “Gran Premio la Torre” si svolge lungo un bel circuito vallonato di 3.9 km da ripetere 26 volte per un totale di 101.4 km. Una gara breve ma intensa che guarda in faccia i corridori che ogni anno si danno battaglia divertendo il numeroso pubblico presente.
Da segnalare le due giovani Miss Iris e Luisa scelte dall'organizzazione tra le ragazze che hanno aderto al progetto "Shooting Time" ideato da Valter Pettinati per promuove le aspiranti modelle. Puntualissime e professionali le due Miss accompagnate da Alessia, sorella di Iris, hanno portato a termine, con simpatia e dedizione, il loro lavoro.
Organizzazione perfetta: all'arrivo i fotografi accreditati sono stati posti dietro le transenne. Tuttavia, i quattro fuggitivi sono arrivati a disputare la volata tallonati da alcune moto, alcuna, forse, in conflitto con il regolamento che la Federciclismo può visionare al seguente link: clicca qui
Sempre per rimanere in team di sicurezza, ci tengo a sottoporre alla vostra letture l'articolo di CiclismoWeb: https://www.ciclismoweb.net/2025/02/24/operatori-media-se-questa-e-la-sicurezza-della-fci/
Per vedere la mia completa fotocronaca della gara: clicca qui
63° Gran Premio La Torre: Km 101,4 percorsi in 2h18’43” alla media km 43,859
ORDINE DI ARRIVO by www.ciclismoweb.it
1° Riccardo Lorello (Hopplà Petroli Firenze)
2° Matteo Regnanti (Hopplà Petroli Firenze)
3° Stefano Leali (Sissio Team)
4° Michele Bicelli (Biesse Carrera) a 4”
5° Gianluca Cordioli (Biesse Carrera) a 56”
6° Marco Manenti (Hopplà Petroli Firenze)
7° Riccardo Barbuto (Ciclistica Rostese)
8° Lorenzo Magli (Gallina Lucchini Ecotek)
9° Pietro Salvadori (Maltinti Banca Cambiano)
10° Alfio Andrea Bruno (Hopplà Petroli Firenze).
Valter Pettinati
abita a Fucecchio, frazione San Pierino, sin dalla nascita.
Giornalista pubblicista Fotoreporter, iscritto all'Albo dei Giornalisti della Toscana. Segue lo sport in genere con particolare attenzione al ciclismo, sport che ha praticato fino al professionismo.
Promuove aspiranti modelle/fotomodelle con shooting, backstage, video promo e strategie di comunicazione e marketing.
Fondatore e direttore di calciodonne.it, prima testata giornalistica dedicata al calcio femminile, online dal 1995.
Giornalista Fotoreporter Videomaker