David Benjamin Granger della MG Vis Costruzioni e Ambiente diretta da Baldini e Frizzo ha vinto la 38ª Firenze - Empoli, regolando i compagni di fuga Cesare Chesini (MBHBank Colpack Ballan CSB) e Diego Nembrini portacolori della General Store Essegibi F.lli Curia.
Granger ha rotto gli indugi dopo 20 km di corsa andando in fuga con sei corridori, ai quali, dopo 60 km, si sono aggiunti 8 corridori.I fuggitivi si sono dati battaglia sul quarto passaggio da Monterappoli. In testa sono rimasti i primi sei dell'arrivo. Sulla irta salita di Casetta hanno mollato Guzzo, primo a Empoli nel 2022 e Regnanti del Team Hopplà.
Il quartetto di testa è andato così a giocarsi la vittoria in volata, presa lunga da Chesini che ha subito la rimonta di Granger sul traguardo con Nembrini in evidente disappunto.
Una gara percorsa a 42 di media, con 173 partenti, e un meteo incerto che però ci ha evitato la pioggia, caduto solo a momenti.
Ottima organizzazione di Roberto e Cristina Maltinti, che stanno portando avanti la gloriosa Maltinti Lampadari in memoria di babbo Renzo, persona stimata e apprezzata dall'intero mondo del ciclismo.
Da segnalare, nonostante l'ottima organizzazione, fotografi senza autorizzazione federale negli spazi riservati ai fotoreporter e appassionati OPM
Per vedere la mia fotocronaca: clicca qui
ORDINE D'ARRIVO by www.ciclismoweb.net
km 152 in 3h 36'17 media/h 42.167
Ordine d’arrivo:
1° Benjamin Granger (Mg K Vis)
2° Cesare Chesini (MBH Bank Ballan CSB)
3° Diego Nembrini (General Store)
4° Alessandro Cattani (Technipes InEmiliaRomagna) a 7″
5° Matteo Regnanti (Hopplà Petroli Firenze) a 30″
6° Federico Guzzo (Sc Padovani Polo Cherry Bank)
7° Thomas Rossetti (General Store) a 3’41”
8° Raffaele Veneri (Sissio Team)
9° Tommaso Bosio (General Store)
10° Leonardo Galigani (Uc Pistoiese) a 3’44”
Valter Pettinati
abita a Fucecchio, frazione San Pierino, sin dalla nascita.
Giornalista pubblicista Fotoreporter, iscritto all'Albo dei Giornalisti della Toscana. Segue lo sport in genere con particolare attenzione al ciclismo, sport che ha praticato fino al professionismo.
Promuove aspiranti modelle/fotomodelle con shooting, backstage, video promo e strategie di comunicazione e marketing.
Fondatore e direttore di calciodonne.it, prima testata giornalistica dedicata al calcio femminile, online dal 1995.
Giornalista Fotoreporter Videomaker