Pettinati Communication e Sara Desii sostengono Coldiretti

Pettinati Communication e Sara Desii sostengono Coldiretti e l'Olio Evo

Pettinati Communication ha realizzato uno shooting con la giovane modella Sara Desii per sostenere Coldiretti, gli enoagricoltori e l'Olio Evo Toscano.

Grazie all'accoglienza dell'Ippodromo del Visarno di Firenze (Le Cascine) abbiamo potuto realizzare un servizio fotografico con la modella Sara Desii di Prato per promuovere l'Olio EVO Toscano e Coldiretti Toscana. 

L'esperienza vissuta al Taste di Firenze, organizzato alla Fortezza da Basso di Firenze, mi ha permesso di assistere all'incontro coordinato da Coldiretti Toscana, Unaprol, IGP Toscana, Campagna Amica e Evooschool sull'Olio EVO (olio extravergine d'oliva). Barbara Bietolini, sommelier dell'olio e dell'alimentazione, della scuola Evooschool, ha spiegato con professionale minuziosità i processi produttivi e qualitativi dell'oliva e dell'olio EVO. Interessanti, sono anche stati i riferimenti storici e culturali.

"L'esperienza vissuta all'interno dello stand di IGP Toscana mi ha ispirato l'idea di fare un servizio fotografico a tema. Il giorno seguente - dichiara Valter Pettinati - avevo in programma uno shooting con la modella Sara Desii, alla quale ho proposto di posare per la causa enogastronomica Italiana. Sara non ha esitato e, improvvisando, ci siamo messi all'opera: ha voluto gustare i campioncini di Olio EVO, che mi ero portato insieme a qualche gadget. Le foto scattate parlano meglio di mille apprezzamenti.

L'enogastronomia Toscana e Italiana, a mio avviso, andrebbe salvaguardata, protetta e finanziata per continuare a produrre le nostre sublimi tradizioni attraverso la nostra cultura contadina doc. Con tutto il rispetto per le nuove strategie alimentari."

"Sono da subito rimasta entusiasta - dice Sara - della proposta di Valter riguardo al progetto. Sono una ragazza Toscana che ama la propria patria e soprattutto i frutti che essa offre, per questo, la possibilità di poter sostenere la Coldiretti e in particolare l'olio Evo Toscano, mi ha trasmesso enorme gioia. Di mia spontanea volontà ho voluto assaggiare il prodotto, niente da dire, veramente buonissimo. Mi unisco anch'io a Valter nel dichiarare che l'enogastronomia Toscana andrebbe salvaguardata, sono le tradizioni che ci distinguono non bisogna sottovalutarne l'importanza"

Related Articles

Pettinati Communication - Via Vecchia Saminiatese, 11A - 50054 Fucecchio (FI) - P.IVA: 07124710489 | Phone: (+39) 3925065315 | Email: info @ pettinati.com